E questa invece?
Stefano Beola
2008-09-12 08:39:06 UTC
www.itdevel.it/download/IMG00066.jpg

pianta che si può trovare tanto sulle colline toscane quanto in piena
Milano..

In una discarica o in un terreno incolto..

Sono curiosissimo!
mariolina
2008-09-12 08:54:36 UTC
On 12 Set, 10:39, Stefano Beola <***@gmail.com> wrote:
> [...]
> Milano..
>
> In una discarica o in un terreno incolto..

Ailanthus altissima, detta anche *albero del paradiso*
ciao :-)
cr610
2008-09-12 11:51:19 UTC
mariolina wrote:

> Ailanthus altissima, detta anche *albero del paradiso*
> ciao :-)
Mai sentita chiamare così. Mentre continuo a sentirlo chiamare *albero
della merda*, visto l'odore lo trovo più azzeccato.
Stefano Beola
2008-09-12 08:56:04 UTC
> [...]
> Milano..
>
> In una discarica o in un terreno incolto..

DImenticavo di precisare... arriva a diventare albero.. e bello
grossi.. davanti al mio ufficio sarà alto 15 metri
Stefano Beola
2008-09-12 08:59:40 UTC

grazie 1000 :)
elleboro

Sono curiosissimo!
AgriCultore
2008-09-12 14:12:56 UTC
> [...]
> Milano..
>
> In una discarica o in un terreno incolto..

E' una maledetta infestante, si riproduce a dismisura e minaccia di
alterare (ma probabilmente l'ha già fatto) la nostra flora.

http://verso-il-baratro.blogspot.com/2006/06/ailanti.html

Quest'estate sono stato in vacanza sulla Maiella e devo dire che tra
vent'anni secondo me poco altro rimarrà: è ovunque.

Altro che gli extraterrestri di Columbro...

Andrea scripsit.
Pipp FRANC
2008-09-12 19:58:52 UTC
AgriCultore ha scritto:
> E' una maledetta infestante, si riproduce a dismisura e minaccia di
> alterare (ma probabilmente l'ha già fatto) la nostra flora.
>
> http://verso-il-baratro.blogspot.com/2006/06/ailanti.html

Tutti che parlano dell'ailanto, ma non so perché a me pare un
altrettanto maledetto bagolaro (celtis).
Stefano Beola
2008-09-15 14:14:31 UTC
On 12 Set, 21:58, Pipp FRANC <***@freeonline.zzn.com> wrote:

> Tutti che parlano dell'ailanto, ma non so perché a me pare un
> altrettanto maledetto bagolaro (celtis).

nono..
hanno ragione loro..
è la pianta di cacca.. :P