Serre da terrazzo o balcone
Alberto Salvati
2010-01-15 10:42:09 UTC
Un saluto a tutto il ng.
Come da oggetto, sto cercando delle serra da terrazzo o balcone.
Ho cercato un po sul web e ho trovato siti di aziende che vendono
prodotti del genere...
Ma preferirei vedere e toccare con mano al fine di evitare un acquisto
sballato.
Percio' chiedo a voi del ng se sapete indicarmi qualche posto dove
posso trovare e vedere dal vivo prodotti del genere in zona Milano/
Como/lecco

Grazie per ogni eventuale risposta!

A.
MARIO.G
2010-01-15 11:08:17 UTC
Post by Alberto Salvati
Un saluto a tutto il ng.
Come da oggetto, sto cercando delle serra da terrazzo o balcone.
MA INTENDI LE SERETTE DA BALCONE TERRAZZO ? QUELLE con i tubi verdi o
bianchi , le griglie per poggiare i vasi, altre 1.75 5 piano o più basse
a 3 piani e ricoperte con un telo di plastica ? con una cerniera per
aprirle ?

quelle 15-20 euro , se hai tempo di aspettare le offerte migliori
le trovi OVUNQUE, brico, granbrico frcofer, brico og, grancasa,
castorama, leroy, obi OVUNQUE THO MASSIMO 25 EURO L'UNA

se inveci intendi le serre , grosse, proprio policarbonato e alluminio
, con aperture scorrevoli, finestre, riscaldamento etc etc bhe
allora devi stare attento ... i prezzi salgono .. non li ho mai capiti,
consiglio di prima vedere la serra, valutarla, poi guardare il prezzo,
mi è capitato di vedere delle cose che non avrei pagato 1 euro e invece
le vendevao a 1000 e anche mi è capitato di vedere delle cose che
avrei pagato 1000 , che le valevano, e ivece le vendevano a 250 ...
è così ... sembra strano .. ma è vario e anche in questo caso i grossi
centri hanno sempre qualche modello in promo ed esposizione

ultimo consiglio .. attento che se li metti su balconi e terrazzi
NON SO COME con EDILIZIA, PERMESSI ci si regoli ... prova a chiedere,
probabilmente sono libere e le puoi mettere dove vuoi, ma se non fosse
prima di comprare chiedi

ciao

mario
Alberto Salvati
2010-01-15 11:16:28 UTC
Ciao! E grazie per la risposta...

Mi spiego..
Post by MARIO.G
MA INTENDI LE SERETTE DA BALCONE TERRAZZO ? QUELLE con i tubi verdi o
bianchi , le griglie per poggiare i vasi, altre 1.75 5 piano o pi basse
a 3 piani e ricoperte con un telo di plastica ? con una cerniera per
aprirle ?
Diciamo che vorrei una via di mezzo tra queste e qualcosa di piu, come
dire, rigido...
E' un regalo pe rmia moglie che sul terrazzo ha delle piante in vaso
che al momento sono coperte in modo approssimativo per ripararle dal
freddo..
Visto che a fine mese facciamo 11 anni di matrimonio e vista la sua
stratosferica passione per qualsiasi cosa dotata di clorofilla, invece
di regalare qualche cazzata ho pensato da una piccola serra.
Devo pero tener conto del vento... In certe giornate, se ci metti
delle rotelle sotto potresti usarci un windsurf...
Post by MARIO.G
[...]
Infatti!
Non avevo pensato a cose tipo Leroy Merlin andro' quanto prima
vedere...
Ma se trovassi un posto dalle mie parti che vende cose piu' "avanzate"
dove andare a vedere di persona potrie vedere prodotti anche un
pochino piu costosi...

Ciao e grazie!

A.
MARIO.G
2010-01-15 12:02:43 UTC
Post by MARIO.G
[...]
EH CARO MIO.... ti capisco, la moglie :)

CON QUESTO FREDDO ripari poco ... non c'è nulla da fare se non
riscaldamento...

le metti su un balcone ... prendoono il sole, ci metti sul fondo anche
una lastra di isolamento... ma il gelo è il gelo, la terra nei vasi
diventa come in ghiacciolo ... è dura in esterno

guarda io avevo in serra uno splendore, mi mangiavo fragole, alchechengoi,
avevo i peperoni, io carciofi, le melanzane ...
arrivato il freddo ho perso tutto, sembra che qualche talea di oleandro
sopravviva, lavanda ? bho, sembra che stiao crescendo al gelo le viole
del pensiero ... sembra ... sarà trutto da verificare nei prossimi giorn

se ho fatto bene le osservazioni, l'inverno sta finendo, ancora due
settimane poi andiamo verso il + caldo , e speriamo sia buono che
ho un sacco di lavori da fare fuori.
Post by Alberto Salvati
[...]
non non pensare, che più economiche siano fuscelli, per esempio
le ruote ? le blocchi, oppure le smonti, non si imbarcano, al massimo
quando c'è vento ti volerebbe via anche quella da 1000 eur, ti assicuro,

il regalo lo devi valutare, in

QUANTE PIANTE DEVI RICOVERARE, io non mi priverei di una pianta
che ricovero in casa, per metterla nella serra, piuttosto tiro
fuori in mobile , se mi mancasse spazio, da casa, ma la pianta me la
tengo in casa ... non sulla serra

COSA CI DEVO FARE ? ossia, se voglio far crescere le mie viole, i miei
gerani le mie petunie le mie erike etc etc le mie verdure e orto, allora
una serretta economica va bene , inizio a fine febbriao e via, torba
dischetti di torba, vasetti , alveoli plastica policarbonato etc etc
serretta, ci metti dentro 2000 piantine se vuoi ...

ma se invece ti devi mettere l'esotica, o far crescere a dicembre una
painta grassa o qualcosa di strano, hai bidsogni, vovlendo fare un bel
regalo si strumenti particolari una serra di germinazione, una di
crescita , una serra calda , con letto caldo o riscaldamento ...

NEL DUBBIO, TI CONSIGLIO PRESSAPOCO, prendila sotto braccio e farle
il discorso, voglio fare un regalo a te E ALLE TUE PIANTE... MI
RACCOMANDO METTILA COS'.... cosa vorreste ? E SENTI O VEDI COSA TI
MOSTRA .. poi vedremo di comprarla :)

ciao

mario

!
Post by Alberto Salvati
[...]
piu costosi :( vade retro, devi proprio far scegliere a lei, alla
tua moglie cosa vuole.. magari tu pensi alla serra da esteno e magari
vorrebbe più una serretta da interno per le orchidee .. fallo dire
prima cosa vorrebbe poi ci pensarai a dove portarla a vederle

ciao
Alberto Salvati
2010-01-15 12:10:12 UTC
Grazie! :-D
Post by MARIO.G
[...]
..ma cosi non e' una sorpresa.... :-(((
E cmq, avrei sempre il problema di dover vedere le cose dal vivo...
Possibile che nelle zone che ho indicato non ci sta nessuno che vende
cose di questo tipo?

A.
MARIO.G
2010-01-15 12:21:36 UTC
Post by Alberto Salvati
Grazie! :-D
Post by MARIO.G
[...]
no no, dovresti essere pieno di serre -vivai - centri commerciali. brico

MI pare che ci sia anche la giardineria, all' iper ... anche alcuni
carrefour
hanno il verde, poi cìè il bossi..
ci sono un sacco di posti dove dovresti trovarle, alla peggio ne avranno
tantissime in catalogo ... e poche esposte, allora dovrai sforzarti di
immaginare i vari modelli
con qualosa in più o in meno

UNA IDEA, una serra di qualche amica o parente, o qualche casa che
avete visitato e che aveva ammirato ?

ci sarebbe ?
Alberto Salvati
2010-01-15 12:27:32 UTC
Grazie!
Post by MARIO.G
no no, dovresti essere pieno di serre -vivai - centri commerciali. brico
Alcune vivai li ho visti e queste cose non le trattano...
Per prima cosa, vedo al castorama di Nova e il Grancasa di Paderno che
sono i piu' comodi...
Post by MARIO.G
UNA IDEA, una serra di qualche amica o parente, o qualche casa che
avete visitato e che aveva ammirato ?
Magari! :-(

A.