Concime granulare per alberi da frutta. Ho sbagliato?
Markett0
2008-04-09 14:31:43 UTC
Haloa a tutti,

vorrei porvi una domanda ......

ho utilizzato una concime universale granulare a pallini azzurri
su alberelli da frutta (limone e aranci),
dite che ho fatto danno o comunque i frutti saranno commestibili?

Grazie super

ciao ciao
Markett0
Strelnikov
2008-04-09 16:30:11 UTC
Post by Markett0
[...]
Ciao, sono un principiante, ma l'anno scorso ho dato anch'io un concime
ternario a pallini azzurri e ha funzionato a meraviglia. Il mio è della
BASF, c'è sia in sacconi da 25 che in sacchetti da 5. Mel'hanno venduto per
il tappeto verde, ma sul retro del sacco c'erano i dosaggi dichiarati per
gli alberi da frutto.

Ciao
OlMirko
apignat

Secondo te il concime si vende per nutrire le infestanti ?
Markett0
2008-04-09 18:19:28 UTC
Post by apignat
Secondo te il concime si vende per nutrire le infestanti ?
e ci mancherebbe pure ... eh ...
pero' visto che esistono concimi appositi per alberi da frutto ho pensato
che
magari i concimi universali potessero esserci sostanze non adatte ai frutti
comunque meglio cosi' ^_^ almeno sto piu' tranquillo.

Ps. secondo voi e assurdo portare ad un laboratorio analisi della frutta del
proprio giardino per vedere se e sana? o e una cosa assurda?

Sicuramente i grandi produttori di agrumi lo faranno pure, pero' nel mio
giardinetto avendo un po' di frutta giusto per star tranquillo ...... m'e'
passata
in mente quest'idea ^_^

Ciao ^_^
Polesano
2008-04-09 18:27:03 UTC
Post by Markett0
[...]
La differenza tra i vari concimi per piante e'
come la differenza tra i vari tipi di cibi per persone.
Una fiorentina e' migliore di una fettina di manzo,
filetto di tonno e' migliore del piu' scadente tonno
sott'olio,
ma alla fine nutrono tutti, basta non esagerare,
come per le persone.