Petunie / Surfinie
Pioggia
2008-04-09 18:31:58 UTC
Scusate, mi potete spiegare la differenza tra petunie e surfinie?
Che differenze hanno le une dalle altre?
A livello di 'portamento'??!!!???
Io starei cercando quelle che rimangono molto compatte, tipo
cespuglio... che cosa devo prendere?
Grazie a chi mi vorrà consigliare....
MARIO.G
2008-04-09 18:57:32 UTC
Post by Pioggia
[...]
CIAO, terra terra ::::)

quelle che cerchi tu, COMPATTE, SONO PETUNIE

DI petunie ci sono anche quelle RICADENTI, le vecchie
putunie da balcone, alias PETUNIE PENDULE .. alias SURFINE.

In pratica quelle che si vedono di solito alle finestre dei palazzi e
che scendono a chioma ... non così tanto come i gerani da balcone.. ma
insomma per intenderci scendono NON RIMANENDO COMPATTe... sono SURFINE
OSSIA PETUNIE PENDULE

ciao mario
Luca Polo
2008-04-10 08:04:33 UTC
--> "P" == Pioggia <***@yahoo.it> writes:

P> Scusate, mi potete spiegare la differenza tra petunie e surfinie?

Le Surfinie sono una varieta` brevettata di Petunia pendula, con
maggiori dimensioni e produzione di fiori: se vuoi la versione compatta,
prendi le normali petunie (chiedendo quelle non ricadenti), che costano
anche meno.

Saluti,
Luca Polo.
--
/Luca Polo : ***@gest.unipd.it || Dipartimento di Tecnica e \
| System & network administrator || Gestione dei Sistemi Industriali |