Consiglio rampicante.
guderian
2018-04-04 20:49:04 UTC
Salve. Vorrei coprire circa 30mt di recinzione con rampicanti.
Sempreverdi magari con fioriscenze. Esposizione soleggiata per
mezza giornata. Clima mediterraneo.
Consigli?
Grazie
--
----Android NewsGroup Reader----
http://usenet.sinaapp.com/
Xÿmox
https://www.greenme.it/abitare/orto-e-giardino/16456-come-coltivare-gelsomino
Renato_VBI
2018-04-05 08:25:52 UTC
Post by guderian
[...]
Io ti consiglierei un falso gelsomino (nome scientifico Trachelospermum
jasminoides).
E' spettacolare, veloce nella crescita, i fiori hanno un profumo molto
intenso e sono durevoli e resiste ad escursioni di temperatura importanti.
Ciao, Renato
newsgroups
2018-04-05 17:53:48 UTC
Post by Renato_VBI
Io ti consiglierei un falso gelsomino (nome scientifico Trachelospermum
jasminoides).
Mi associo,
forse il "vero" gelsomino e' piu' elegante,
ma il falso gelsomino e' una roccia per quel che riguarda le condizioni
climatiche.
I fiori sono numerosi, durano mesi e profumano molto.
E poi ... e' bello !