Clivia rossa
fiore
2005-10-03 02:48:53 UTC
Qualcuno sa dove posso trovare una clivia rossa in zona milano?

grazie
ciao
Monica Folch De Cardona
2005-10-05 07:11:29 UTC
Post by fiore
Qualcuno sa dove posso trovare una clivia rossa in zona milano?
Allora, posto che la Clivia "rossa" non esiste, forse intendevi dire una
Clivia che faccia fiori rossi?
Le Clivia (mi riferisco alla Clivia miniata) fioriscono con fiori
arancio più o meno scuro, a metà-fine febbraio e le puoi trovare in quel
periodo presso molti vivai e garden center, ma anche dai fioristi, dato
che è una pianta da appartamento piuttosto diffusa.
esistono Clivie gialle e Clivie dai fiori quasi rossi, ma non sono
facili da reperire...
Cmq in questo periodo sono sfiorite, e anche se hanno foglie molto belle
a ventaglio, vengono vendute nel periodo della fioritura, quidni più
avanti.
ciao
Monica
PS se ti va vai a vedere questo sito di un appassionato di queste
piante: http://www.clivia.sa.cx/cliviaindex.php