quando potare
Alme
2010-02-11 15:04:35 UTC
quando si deve potare una siepe di lauro?
si vede che sono profano in giardinaggio? :D
Ciao da Alme
Salvatore B
2010-02-11 20:16:14 UTC
Post by Alme
quando si deve potare una siepe di lauro?
si vede che sono profano in giardinaggio? :D
--
Ciao da Alme
ciao
pota pota che é tempo di potaaaaa
ciao
Alme
2010-02-14 08:54:18 UTC
Post by Salvatore B
Post by Alme
[...]
Sei bergamasco? :D :D
Ciao da Alme
gigi
2010-02-16 12:57:23 UTC
Post by Salvatore B
[...]
già, così quando ci sarà la ripresa vegetativa dovrà ripotare ancora.
Il periodo più indicato é quando ha finito di vegetare in modo
rigoglioso, intorno a maggio. Non avete mai fatto caso a tutta quella
nuova vegetazione che cresce nel giro di un mese e che ha un colore di
un verde chiaro e brillante ed i rametti flessibili? Ecco, quando
quella vegetazione é al massimo della crescita si può potare il lauro
perché poi con i primi caldi la crescita diventa più lenta, un pò come
avviene anche per il prato.
Fabio Danti
2010-02-22 13:48:38 UTC
Post by gigi
già, così quando ci sarà la ripresa vegetativa dovrà ripotare ancora.
Totalmente d'accordo con gigi. I miei lauro ceraso buttano in maniera
esplosiva dopo i primi caldi di aprile. A fine maggio, in pratica,
raddoppiano di circonferenza ed allora io....ZAC, li poto fino a rivedere
le foglie verde scuro che ci sono sotto e per un anno sono a posto....
Fabio