decespugliatore a motore
Cirano
2018-07-13 12:49:36 UTC
sapete consigliarmi una buona marca?
oleo mac, blue bird, kavasaki, alpina, al_ko ecc... Io non mi ci
raccapezzo, per 25 anni ho usato un kavasaki TG24, ma non si trovano
piu' i pezzi per ripararlo (motore).
Lo cerco nella categoria da 24 a 33cc.
elledi
2018-07-16 08:39:16 UTC
Post by Cirano
[...]
http://lamotosega.forumattivo.com/forum
https://www.forumdiagraria.org/macchine-per-l-agricoltura-f56/

io ho scelto kawasaki
KJBL27 KJBH27 KJBL35 KJBH35 KJBL45 KJBH45 KJBL53 KJBH53 sono tutti
uguali salvo la potenza.
Cirano
2018-07-23 10:04:20 UTC
Post by elledi
Post by Cirano
[...]
io questa serie KJB non la trovo...
Trovo solo una serie TJ...
elledi
2018-07-24 05:29:40 UTC
Post by Cirano
io questa serie KJB non la trovo...
cessù..il primo di google
https://lamotoagricola.com/e_it/kjbl27.html
Cirano
2018-07-24 08:16:47 UTC
Post by elledi
Post by Cirano
io questa serie KJB non la trovo...
cessù..il primo di google
https://lamotoagricola.com/e_it/kjbl27.html
eh... io non uso google, per questo...
GabrieleMax
2018-07-22 21:48:04 UTC
Post by Cirano
[...]
Senza dubbio un quattro tempi, io ho un Subaru che però ora è stata
assorbita da non so chi...

Volendo anche Hitachi non è male, io fossi in te eviterei tutto quello
che si vende nei vari negozi di fai da te e bricolage! :D

Saluti!
GabrieleMax
Giacobino da Tradate
2018-07-23 19:32:53 UTC
Post by GabrieleMax
Senza dubbio un quattro tempi,
senza dubbio un 2 tempi, che pesa la meta' e ha il doppio della potenza.
--
la cricca dei giacobini (C) M.G.

---
GabrieleMax
2018-07-24 07:33:30 UTC
Post by Giacobino da Tradate
senza dubbio un 2 tempi, che pesa la meta' e ha il doppio della potenza.
Io ho provato due... due tempi ed una volta passato al 4 tempi il lavoro
è migliorato, pochi centilitri di olio motore non appesantiscono nulla!

Saluti.
GabrieleMax
carletto
2018-07-23 02:24:45 UTC
Post by Cirano
Lo cerco nella categoria da 24 a 33cc.
Se lo cerchi in questa fascia di potenza/cilindrata prendine tranquillamente
uno a batteria.
Il motore a scoppio, in questa fascia, salvo rare eccezioni di particolari
esigenze di autonomia, non ha piu' molta ragione di esistere.
Tornerai a ringraziarmi...

carletto
Cirano
2018-07-23 10:13:22 UTC
Post by carletto
[...]
se dovessi lavorare solo a casa mi basterebbe anche un tagliabordi
elettrico, ma devo andare anche in posti senza energia elettrica a
disposizione
Bernardo Rossi
2018-07-23 10:26:12 UTC
On Mon, 23 Jul 2018 10:13:22 GMT, "Cirano"
Post by Cirano
se dovessi lavorare solo a casa mi basterebbe anche un tagliabordi
elettrico, ma devo andare anche in posti senza energia elettrica a
disposizione
Una volta si faceva cosi'

Link accorciato http://tinyurl.com/y8u3pqnw
--
Byebye from Verona, Italy

Bernardo Rossi
carletto
2018-07-23 14:50:11 UTC
Post by Cirano
se dovessi lavorare solo a casa mi basterebbe anche un tagliabordi
elettrico, ma devo andare anche in posti senza energia elettrica a
disposizione
Appunto ho detto a batteria (magari prendi anche una seconda batteria).
Se non devi fare otto ore di fila hanno una autonomia piu' che ragionevole.

carletto
elledi
2018-07-24 07:31:49 UTC
Post by Cirano
se dovessi lavorare solo a casa mi basterebbe anche un tagliabordi
elettrico, ma devo andare anche in posti senza energia elettrica a
disposizione
dipende quanta area è e cosa ci devi lavorare, erba è un conto, rovi un
altro.
Comunque se è poca roba, a batteria va benissimo ma avendo due batterie.
Tieni conto che sulle batterie si dovrebbe andare in fascia alta o non
valgono niente (o loro o il caricatore)
E andare verso i 36V in modo che ti tenga anche un filo grosso, magari
una lama, seppur di plastica.
Così la scelta si riduce tantissimo. Dicono che sulle batterie Makita e
quasi niente più.
Sotto hai Ryobi e bosch. Da evitare con cura imho B&D.
Cirano
2018-07-24 08:15:16 UTC
Post by elledi
Post by Cirano
[...]
io ho buttato un occhio su quelli ma non ho trovato nessuna indicazione di
quanto tempo o mq si fa con una batteria.
devo fare circa 500 mq di terreno a volta e li devo fare!
carletto
2018-07-24 14:16:38 UTC
Post by Cirano
io ho buttato un occhio su quelli ma non ho trovato nessuna indicazione di
quanto tempo o mq si fa con una batteria.
devo fare circa 500 mq di terreno a volta e li devo fare!
Detta cosi' non significa niente.
Dipende da quanto e' alta l'erba, da quanto e' fitta e/o spessa, da che tipo
di erba e', se cisono arbusti e rovi, se e' pianeggiante, se ci sono
scarpate, alberi, ostacoli, sassi...
A occhio, con due batterie da 5A (circa due ore a pieno regime) 500mq
dovresti farli.
Ma ripeto, dipende MOLTO da quanto sopra.

carletto
carletto
2018-07-24 14:11:35 UTC
Post by elledi
Sotto hai Ryobi e bosch.
Ho un Ryobi da 5 anni, da 36V con due batterie.
Lo uso quasi esclusivamente con lama a tre denti, mai un problema. Schiacci
il pulsante e parte, subito, sempre.
Col filo supporta al massimo 2mm, ma d'altronde con un "da 24 a 33cc" (come
da richiesta OP) non e' che sia molto diverso. Parliamo comunque di un
piccolo decespugliatore.

carletto
Cirano
2018-07-25 09:36:14 UTC