Fiori "tappezzanti" per circa 2 metri quadri
GabrieleMax
2017-06-14 12:26:12 UTC
Salve,

una piccola porzione di giardino è adibita a roseto quindi sono presenti
roselline basse e tappezzanti ed altre sulla linea di confine che
rimangono alte, ho ora la necessità in un altro pezzetto di giardino
soleggiato di mettere fiori diversi a rose ma che garantiscano sempre
l'estensione "rasoterra", il tutto a 5 km dal mare zona Ancona

Saluti.
GabrieleMax
Bernardo Rossi
2017-06-14 18:24:21 UTC
Prova a vedere la Lantana se puo' fare al caso tuo.
GabrieleMax
2017-06-14 18:28:50 UTC
Post by Bernardo Rossi
Prova a vedere la Lantana se puo' fare al caso tuo.
Bella, l'ho vista in versione fiori blu
ed è un bello spettacolo! :)

Mi sembrava di aver visto in giro anche qualcosa tipo margherite ma non
saprei...

Grazie intanto per ora! :)

Saluti!
GabrieleMax
rawmode
2017-06-15 06:25:25 UTC
Post by GabrieleMax
Mi sembrava di aver visto in giro anche qualcosa tipo margherite ma non
saprei...
Grazie intanto per ora! :)
Saluti!
GabrieleMax
Tipo margherite, c'e' la cammomilla che a parer mio e pure "calpestabile"..
fiorisce per tutta l'estate e, dovrebbe creare un bel manto fitto e
compatto!..
unknown
2017-06-15 14:30:44 UTC
Post by GabrieleMax
[...]
imho questi sono i migliori, fioriscono sempre, non si ammalano,
resistono alla siccità e se la temperatura scende troppo poi ricacciano

<https://www.google.it/search?q=Delosperma>
--
bye
!(!1|1)
GabrieleMax
2017-06-16 12:23:29 UTC
Post by unknown
imho questi sono i migliori, fioriscono sempre, non si ammalano,
resistono alla siccità e se la temperatura scende troppo poi ricacciano
<https://www.google.it/search?q=Delosperma>
Non conoscevo questi fiori, molto belli, in questa pagina
http://www.hardytropicals.co.uk/forum/viewtopic.php?f=108&t=22202 si
vede quanto siano "tappezzanti" poi ci sono anche di vari colori tipo
questi
http://www.americanmeadows.com/perennials/delosperma/delosperma-fire-wonder

Grazie per la dritta! :)

Saluti!
GabrieleMax
unknown
2017-06-19 07:07:24 UTC
Post by GabrieleMax
Post by unknown
[...]
ho ordinato su ebay (dalla Germania a poco meno di 4 euro tutto
incluso) una bustina di semi che dovrebbe risultare in diverse specie
di delosperma con colori assortiti

se il risultato sarà positivo posterò link a ebay e foto
--
bye
!(!1|1)
BlowGiobbe
[...]