La camomilla in balcone
Boiler
2022-03-05 12:46:22 UTC
Ciao a tutti

Mi ricordo del profumo delle piante di camomilla a casa di mia nonna.
Ora mi è venuta voglia di metterla in balcone (non ho il giardino).

Ho comprato la semenza (Chamamelum nobile) e stavo cercando in
internet che tipo di vaso serve e come curarla, ma si trova veramente
di tutto e le informazioni sono contraddittorie.

L'anno scorso mi avete consigliato per il rosmarino, che adesso sta
bene e prospera :-)
Quindi mi permetto di chiedervi un consiglio anche per la camomilla.

Basta una ciotola come questa:
o serve qualcosa di piú profondo?

Da mia nonna cresceva praticamente nella polvere a lato del vialetto,
quindi immagino che sia da preferire un terreno leggero e poca acqua,
giusto?

Vi ringrazio, Boiler
Gi
2022-03-05 14:01:14 UTC
Post by Boiler
L'anno scorso mi avete consigliato per il rosmarino, che adesso sta
bene e prospera :-)
Quindi mi permetto di chiedervi un consiglio anche per la camomilla.
Innanzitutto mi fa piacere rileggerti, anche se una volta per anno è
sempre bello sentire che gente conosciuta è ancora attiva.

Sulla camomilla non ho alcuna esperienza diretta, ma prova a vedere qui
se trovi qualche indicazione soddisfacente:

https://www.elicriso.it/it/piante_aromatiche/camomilla_comune/

Alla prossima

Gi
rawmode
2022-03-05 19:01:51 UTC
"Boiler"
Post by Boiler
[...]
Scusa quanto cresce in altezza la camomilla!?
sta raso terra.. quindi basta una ciotola o terrina,
il problema e' un altro... credo che sia davver complicato..
proprio dal fatto che sta sparendo dappertutto!!
e' una pianta selvatica..ovvero se la costruiscono e' diverso!!
NOn per le aziende di semi, ovviamente!!

I semi, essendo "vitali", fanno parte ovviamente di un budget
assurdo e monopolistico!! Vi faranno pagare tutto quello che hano distrutto,
prima dell'Ecatombe!
:))
per una camomilla...
ma voi vedete che la realta' sta piu' dalla mia che dalla vostra!!
State distruggendo ogni cosa, perche' ogni cosa e' *in vendita!*

se poi pensate sia saggio mettere un prezzo alla camomilla della nonnaOK!!
baby!!
il cartellino su tutto avete messo!
not1xor1
2022-03-06 09:04:17 UTC
Post by Boiler
Da mia nonna cresceva praticamente nella polvere a lato del vialetto,
quindi immagino che sia da preferire un terreno leggero e poca acqua,
giusto?
direi che a parte problemi di oidio, in caso di eccessiva umidità e
caldo, puoi coltivarla dove ti pare senza farti troppi problemi

nel mio orto è diventata un'infestante
El_Ciula
2022-04-02 19:57:42 UTC
Post by not1xor1
Post by Boiler
[...]
Ma sei certo sia camomilla? Perché molte altri fiori gli somigliano.